Call us: 037 468563

Procedure e fasi

Procedure e fasi

Home / Procedure e fasi

Le nostre lavorazioni


Scelta del legname: di primissima scelta con la certificazione PEFC che attesta l'impegno alla riforestazione da parte delle aziende fornitrici.

Troncatura: le barre o tavole di legno vengono tagliate, garantendo il minimo spreco possibile nel rispetto dell'ambiente.

Lavorazione: la produzione dei serramenti, dalla materia prima al serramento finito, passa attraverso una serie di fasi di lavorazione che coniugano la capacità organizzativa e manuale con una qualità produttiva d'eccellenza. Le Lavorazioni vengono eseguite da macchinari a controllo numerico in grado di sagomare i profili dei serramenti.

Levigatura: Una particolare attenzione è rivolta alla levigatura che viene effettuata con la calibratrice e ottimizzata con orbitale elettronico e carta abrasiva soft nelle zone non trattate in fase di calibratura; ottenendo così un' ottima preparazione di base per il ciclo di verniciatura.
Porta pronta per  tinteggiare
La verniciatura: La verniciatura dei serramenti assemblati è una fase della produzione eseguita da macchine computerizzate che provvedono al trasporto dei serramenti grezzi su binari sospesi. Il robot a 5 assi provvede al ciclo completo di verniciatura per poi passare al corridoio di essicazione. In questa fase della lavorazione vengono impegnate solo vernici ecologiche all'acqua che garantiscono una maggior durata nel tempo ed un rispetto per l'ambiente.

Finitura: Ultimata la fase di verniciatura, si procede all'installazione della ferramenta e delle guarnizioni. Il collaudo finale e l'accurato imballaggio ultimano il ciclo di produzione prima della posa in opera dei serramenti.

Share by: